in data 19-08-2016 18:41
Salve, mi ritrovo con un problema e sono un venditore (Contedellacorte). Nel maggio di quest' anno ho venduto due sedie di designer del valore di 400 €. Gli oggetti sono stato acquistati da un utente cinese (fengcao2013). Ha regolarmente pagato con paypal. La merce è stata ricevuta in giugno.
Però il 29 luglio mi è stata aperta una controversia dall' acquirente stesso sul sito di ebay, non da paypal, per oggetto non ricevuto. Ho segnalato subito il codice di tracciatura che dimostra che effettivamente le sedie sono state consegnate a metà giugno.
Visti passare i giorni, ho contattato telefonicamente ebay, mi hanno promesso che in breve tempo risolvevano la pratica, dandomi ragione al 100%. Poi i giorni sono passati (oramai quasi un mese) e in questo periodo ho chiamato già per ben 8 volte!! Ogni operatore mi dice sempre cose e spiegazioni diverse, uno non sa, l' altro ma... Addirittura un operatore mi ha detto che non potevo essere rimborsato perchè loro non capivano il cinese (ma l'utente ha sempre scritto in inglese) e poi non sono problemi miei se ebay fa entrare cinese a comprare sulla sua piattaforma.
Fatto sta che ancora aspetto i miei soldi che sono bloccati per colpa di un disonesto che vuol truffare la gente.
Ho trovato davvero degli incompetenti su ebay come telefonisti, se ebay non sa fare il suo lavoro metta persone capaci di svolgere tali mansioni. Non so cosa fare, a qualcuno è capitato un caso analogo al mio? Devo andare per vie legali e denunciarli tutti?
Mi sono proprio stancato di queste regole fatte solo per loro conto, intanto loro adoperano i soldi dei venditori per i suoi interessi.
I venditori non sono proprio tutelati per nulla, anzi ci rimenttono quasi sempre per acquirenti disonesti.
Ho già cambiato piattaforma di vendita sono passato a DELCAMPE.IT e devo dire che mi trovo molto bene, e le vendite sono buone. Inoltre si hanno poche commissioni e non si paga nulla per inserzionare (Gli oggetti posso stare gratis anche fino a 7 anni e mezzo!)
Spero Qualcuno possa aiutarmi. Grazie.