annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback, difesa da venditori scorretti, e ... da Ebay?

romanaggi6
Utente della Community

Il 6 agosto ho acquistato un telefonino che doveva essermi consegnato in un paio di giorni lavorativi, ma il venditore nel frattempo è andato in ferie per un lungo periodo e sulla pagina dell'oggetto è apparso un trafiletto che informava gli acquirenti di "possibili ritardi nell'elaborazione", ma le date di consegna promesse restavano comunque le stesse. Un acquirente cosa può pensare? Sembra sottinteso che resterà qualcuno in sede per spedire gli ordini, quindi avrò il mio telefonino con un giorno o due di ritardo. Niente di più errato, il venditore (che alla fine avrebbespedito dopo il 29 agosto), è andato in ferie, non ha risposto a nessuna delle mie e-mail di chiarimenti ed era irraggiungibile telefonicamente. A questo punto avrei potuto aprire una controversia tramite Paypal, ma da una mia esperienza di una decina di giorni prima, ho visto che se apro una controversia ed ho il rimborso prima che siano trascorsi 7 giorni dall'acquisto, mi viene impedito il rilascio di un feedback negativo, cosa a cui puntano i venditori scorretti. A questo punto, 1) ho atteso i 7 giorni ed ho rilasciato il feedback negativo 2) ho subito aperto la controversia con rimborso da Paypal. Il venditore che fino a allora non si era neanche disturbato a rispondermi, a cominciato una lunga serie di messaggi offensivi e minatori, e se non cancellavo il feedback avrei avuto “i giusti tempi” per il rimborso. Così in effetti è avvenuto. Ho avuto il rimborso dopo il tempo massimo previsto di 10 giorni dall’apertura del reclamo a Paypal. Il venditore anziché acconsentire subito al rimborso, era troppo occupato ad insultarmi via e_mail. Forse il fatto inaspettato del feedback negativo non lo aveva messo in conto. Chiaramente, nel corso del periodo avevo già acquistato da un venditore più serio, ma avevo anche fatto varie rimostranze anche scritte ad Ebay, il quale non mi risulta abbia fatto nulla. Altra stranezza: il venditore, mentre non spediva per un lungo periodo, riceveva feedback positivi di entusiasti acquirenti che ricevevano gli ordinativi in tempi strabilianti, ed il tutto avveniva in massa dopo ogni feedback negativo, seppellendo di fatto quello del malcapitato acquirente di turno. Inutile dire che il venditore vende sicuramente almeno sotto un altro nome, ed è inutile dire che il venditore oltre a vendere acquista stranamente come i suoi venditori da venditori della stessa zona con ricambio di entusiastici feedback. IL VENDITORE CHIARAMENTE E’ AFFIDABILITA’ TOP.

Come difenderci da certi venditori? Innanzitutto non chiediamo subito il rimborso, ma aspettiamo 7 giorni dall’acquisto. Se possibile, sarebbe opportuno fare un video informativo per siti tipo Youtube per informare gli acquirenti su certi venditori. Ed eventualmente, ….. anche sul comportamento di Ebay.

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda