in data 20-09-2013 12:59
Ciao a tutti, scrivo qui perché ho cercato in tutti i modi di inviare una mail a ebay ma non son8 riuscito per l'inesperienza.
La mia domanda era...
Il venditore (per eBay), dopo aver portato a termine la transazione con successo, non ha più nessun obbligo con l'acquirente riguardante la garanzia del prodotto venduto?
Vi spiego cosa mi è successo, compro da un'utente italiano un paio di auricolari per un cell samsung (15 euro compresa di spedizione), arrivati tutto ok, ma nel pacco neanche l'ombra di uno scontrino o fattura, non ci faccio caso perché penso ho speso 15 euro anche se mi durano 1 anno va bene, ma dopo 1 mese e mezzo non si sentono più. Contatto il venditore segnalando l'accaduto, sottolineando che non ho trovato nessun documento per esercitare la garanzia per la riparazione, e cmq dopo una serie di email lui mi propone di rispedirli indietro con posta prioritaria che mi avrebbe rimborsato del prodotto. Allo stato attuale ha 2 settimane che ho spedito il pacco, lui dice che non gli è arrivato nulla, io non posso dimostrare l'invio, e così conclusa la mia vicenda. Escluderei la denuncia per 15 euro.
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio su come potermi comportare, o su cosa poter fare per risolvere il problema?
Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.