in data 24-09-2013 19:39
Buongiorno, compro raramente su ebay e quindi non ho molta esperienza se queste cose siano "normali". in pratica, come ho scritto nel titolo, ho ordianato un oggetto che mi è stato recapitato velocemente, è perfetto e funzionante solo che mi è arrivato tramite amazon, sito al quale io non sono neanche iscritta!!!
è chiaro che il venditore, che nell'inserzione risulta professionale, ma in realtà forse lo è poco, si è appoggiato a un terzo su amazon per indisponibilità dell'oggetto. nell'inserzione non si accenna a questa eventualità anzi c'è scritto che in caso di oggetto non disponibile il compratore viene contattato per chiedere se vuole comunque l'oggetto (cosa che non è avvenuta) e francamente mi sembra una violazione dei miei dati privacy, in quanto l'account di spedizione amazon niente ha a che fare con il venditore e bay. chi lo ha autorizzato a dare il mio nome e cognome e indirizzo a terzi??
sinceramente la cosa mi dà molto fastidio, posso fare qualcosa o è prassi corrente?
nella lettera accompagnatoria di amazon figura come regalo da partedi mister xxx che io non conosco ovviamente e che non è il venditore al quale io mi ero inizialmente rivolta su ebay. non ho scontrino nè fattura quindi essendo un regalo, se ho bisogno della garanzia deduco che sono perduta! per fortuna è solo un piccolo acquisto, quindi poco male, ma se l'avessi saputo non avrei acquistato da lui. forse sarebbe opportuno segnalare la cosa tra i feed back?
se qualcuno più esperto mi spiega,
grazie