in data 22-04-2013 21:00
1: Premesso che non ho mai avuto niente a che fare con l’assicurazione e che pago e mi faccio pagare sempre con Paypal, come Acquirente, se mi faccio spedire un pacco NON assicurato, a meno che non sia già incluso nelle spese di spedizione, nel caso non mi arrivasse x furto/smarrimento, ho diritto al rimborso tramite Paypal dal venditore di turno?? O x avere diritto al rimborso devo assicurare il pacco prima della spedizione??
2: Se il pacco è stato assicurato, ma il venditore di turno si rifiutasse di rimborsare, sarà mia giusta premura aprire una controversia tramite Paypal x poi eventualmente convertirla in Reclamo?? Come ti tutela il sistema Paypal in questi contesti??
3: Nel caso che il venditore spedisca senza assicurare il pacco come da me richiesto e pagato, in caso di furto/smarrimento, come verrò tutelato??
4: Mentre se il pacco mi giungesse con l’imballo danneggiato, non sapendo se lo è anche l’oggetto al suo interno, è sempre buona premura firmare “accetto con riserva”?? Ma posso firmare con riserva solo se il pacco è stato assicurato?? Che garanzie ho come acquirente??
5: Nel caso l’oggetto all’interno fosse effettivamente danneggiato, cosa dovrò comunicare al venditore di turno?? Firmando con riserva, il corriere espresso mi lascerà una ricevuta?? Dovrò sempre e cmq rivolgermi anche su Paypal aprendo una controversia x oggetto danneggiato/non conforme alla descrizione??
Grazie veramente di cuore a chiunque interverrà con la sua esperienza in merito.
Oggetto | Utile |
---|---|
1 |