19-12-2014 21:00 - modificato 19-12-2014 21:03
Ciao a tutti.
Vi spiego la situazione e spero che possiamo darmi qualche delucidazione su come dovrei comportarmi.
Ho partecipato a un'asta per un telefono. Il titolo e la descrizione dell'oggetto dicevano che aveva garanzia di un anno. Allora ho partecipato all'asta e ho fatto un'offerta massima (in modo che eBay facesse le offerte per me automaticamente fino al mio massimo indicato).
Nel frattempo, mentre scambiavo qualche mail col venditore, questi mi ha informato che nel caso mi fossi aggiudicato l'asta non mi avrebbe potuto inviare lo scontrino di quando aveva acquistato il telefono perché l'aveva perso. Allora gli ho chiesto, sempre per mail tramite ebay, di annullare la mia offerta perché senza scontrino decadeva la garanzia. Non mi ha più risposto.
Gli ho mandato un'altra mail, ribadendo che sull'inserzione aveva scritto che il telefono godeva di garanzia ancora per un anno, ma senza lo scontrino non valeva, per cui cambiavano i presupposti e non ero più interessato a continuare, per cui gli ho chiesto di cancellare la mia offerta, in modo che io potessi abbassare la mia offerta massima.
Fatto sta che il venditore non ha fatto nulla, non mi ha nemmeno più risposto, e io mi sono aggiudicato l'asta.
Ora mi chiedo, sull'inserzione ha scritto che il telefono è in garanzia ancora per un anno, ma nella realtà dei fatti senza scontrino non lo è. Posso aprire una controversia per oggetto non conforme alla descrizione o qualcosa di simile? Non ho ancora pagato l'oggetto... Non ho molta intenzione di pagarlo visto quello che è successo. Ma non vorrei nemmeno ricevere delle sospenzioni o dei feedback negativi... Come dovrei comportarmi?
Grazie mille
Luca