in data 10-08-2012 18:46
Salve a tutti. Chiedo un supporto per una questione che mi stà succedendo, dopo diversi anni (ed acquisti) su Ebay.
Ho acquistato ad un'asta delle parti di ricambio per cellulare: batteria, caricabatteria, cover, custodia, microSD e cose del genere al prezzo di 15 euro.
Mi aggiudico l'asta, pago con PayPal come risulta dall'annuncio.
Problema n° 1:
- il venditore mi chiede di pagare con altro metodo perche' non ha conto PayPal O_o Il mio pagamento regolarmente inviato tramite Ebay_PayPal risulta quindi nel limbo perché non associato a nessun conto. Resto ferma nelle mie intenzioni e chiedo al venditore di riscuotere la somma che ho pagato se non ché l'indirizzo dato a PayPal é sbagliato e il tipo deve rifare tutto da capo.. Svista/errore/distrazione o furbetto? Vabbé.. paziento che sistemi il conto e nel frattempo annullo il pagamento perché l'indirizzo é diverso.
Problema n° 2:
- stamattina il venditore mi dice che il conto é ok, che posso pagare e lui spedisce. Ah, aggiunge con nonchalance che il cane s'e' sbranato la custodia e che quindi non farà parte della vendita. Allibita, chiedo una riduzione (anche simbolica o minima) della cifra.. del resto io avevo partecipato ad un'asta con determinate caratteristiche e queste adesso vengono meno. Il venditore mi risponde che gli sembra allucinante chiedere una riduzione dell'importo perché già esigua di per conto suo a fronte di un valore reale di più di 100 euro.
Ora, non é per la custodia.. non é per i 15 euro... ma non mi sembra affatto giusto e vorrei portarlo a ragionare che non sono queste le regole di un normale vivere.
Quali altri strumenti ho a mia difesa? Come posso tutelarmi tra feedback e regole? Grazie se vorrete aiutarmi, sono davvero in imbarazzo...
Roberta