in data 22-02-2015 19:08
Buonasera, dopo aver ricevuto due teli copriauto da un venditore, dopo aver chiesto queli misure fossero idonee per i modelli di auto in mio possesso, accorgendomi che fossero entrambi di una misura inferiore a quanto necessario rispondo chiedendo come procedere per la sostituzione degli oggetti.
Di tutta risposta, il venditore mi attribuisce la colpa per il fraintendimento (io ho chiesto se per le mie auto fossero corrette le misure, e lui HA CONFERMATO) e mi invita a rispedire i pacchi al suo indirizzo a mie spese.
Logicamente, a mia volta ho declinato l'invito a spedire a mie spese con una mail inviata tramite ebay, quelle della serie "rispondi" tramite smartphone. QUESTA MAIL NON COMPARE NEMMENO NELLA CASELLA DI POSTA INVIATA, ma questo l'ho scoperto solo stasera.
Non ricevendo risposta, a questa mail ne aggiungo una successiva qualche giorno dopo, chiedendo cortesemente di rispondere alla mail precedente. Anche questa non compare nella casella di posta inviata, scoperto stasera.
Dopo altri giorni, ovvero oggi pomeriggio, valuto il venditore con feedback negativo tramite PC dato che attendevo risposte mai pervenute e quest'ultimo mi risponde alla velocità della luce molto infastidito, ribadendo che l'errore fosse mio.
Siccome sono una persona con la schiena dritta, in queste situazioni mi difendo meglio che posso: rispondo a tono allegando uno screenshot in cui dimostro che l'errore non fosse addebitabile al sottoscritto.
E qui la scoperta: volevo anche dimostrare di non aver ricevuto risposta alle mie mail successive, ma queste non compaiono né nella posta INVIATA, né quella IN ARRIVO nella casella di ebay e nella casella di Libero (ove rè collegato il mio account e i messaggi relativi a ebay).
Possibile che siano scomparse, che siano state "trafugate" ed eliminate, o che mi sia sognato di aver dato risposta? Non le trovo da nessuna parte.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte, saluti.
Emanuele