annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modalità di pagamento differente da quella segnalata

staccia72
Utente della Community

Salve, qualche giorno fa ho tentato di acquistare una ps4 a 219€. L'inserzione specificava che il pagamento doveva essere fatto con assegno e nel campo specifico c'erano tutti i riferimenti per intestare l'assegno.

Verificati i fb ( solo 8 ma tutti positivi ) decido di acquistare l'oggetto. L'inserzione resta però nello stato di pagamento sospeso. Successivamente contatto tramite mail il venditore chiedendo la conferma dell'acquisto del prodotto tramite assegno, dopo qualche ora mi risponde così: " salve come specificato nel inserzione assegno intendiamo pagamento tramite bonifico ", allora gli rispondo e gli faccio notare che non è presente alcuna informazione e solo dopo vari messaggi riesco a fargli capire che mancano tutti i dati necessari al pagamento tramite bonifico.Dopo qualche ora mi invia un iban che verifico su internet e scopro fare riferimento ad una prepagata Cartalis con relativi riferimenti a truffe. Di fronte a questa segnalazione decido quindi di non eseguire il bonifico e spiego le mie ragioni al venditore chiedendogli tramite mail di cambiare la modalità di pagamento proposto e rispettare quelle dell'inserzione che prevedeva il pagamento tramite assegno. Ancora non ho ricevuto alcuna comunicazione. La  mia domanda è la seguente: " posso recedere dall'acquisto dell'oggetto? " L'oggetto risulta acquistato da me ma ancora in stato di pagamento sospeso. Come devo comportarmi e cosa rischio io?

Soluzioni accettate (0)

Risposte (2)

Risposte (2)

@staccia72 ha scritto:

Salve, qualche giorno fa ho tentato di acquistare una ps4 a 219€. L'inserzione specificava che il pagamento doveva essere fatto con assegno e nel campo specifico c'erano tutti i riferimenti per intestare l'assegno.

Verificati i fb ( solo 8 ma tutti positivi ) decido di acquistare l'oggetto. L'inserzione resta però nello stato di pagamento sospeso. Successivamente contatto tramite mail il venditore chiedendo la conferma dell'acquisto del prodotto tramite assegno, dopo qualche ora mi risponde così: " salve come specificato nel inserzione assegno intendiamo pagamento tramite bonifico ", allora gli rispondo e gli faccio notare che non è presente alcuna informazione e solo dopo vari messaggi riesco a fargli capire che mancano tutti i dati necessari al pagamento tramite bonifico.Dopo qualche ora mi invia un iban che verifico su internet e scopro fare riferimento ad una prepagata Cartalis con relativi riferimenti a truffe ( segnalo il link per correttezza e trasparenza http://www.ebayabuse.com/aggiornamento-clau_madden/ ). Di fronte a questa segnalazione decido quindi di non eseguire il bonifico e spiego le mie ragioni al venditore chiedendogli tramite mail di cambiare la modalità di pagamento proposto e rispettare quelle dell'inserzione che prevedeva il pagamento tramite assegno. Ancora non ho ricevuto alcuna comunicazione. La  mia domanda è la seguente: " posso recedere dall'acquisto dell'oggetto? " L'oggetto risulta acquistato da me ma ancora in stato di pagamento sospeso. Come devo comportarmi e cosa rischio io?

Fai il copia incolla della comunicazione di quell'iban riferibile ad una ricarica per una prepagata ed inoltri il tutto all'assistenza ebay...scrivendogli che quel pagamento è per te ad alto rischi e fuori da ogni regola...risolveranno ogni questione in caso di ONP

bianlat
Utente della Community

Doveva insospettirti che qualcuno vendesse una PS4 a un prezzo così basso, per di più uno che aveva solo 8 feedback...

Su ebay bisogna usare il buonsenso (se il prezzo di vendita è troppo bello per essere vero probabilmente non lo è) e pagare con paypal, che attualmente è il metodo che fornisce le maggiori tutele su questa piattaforma.

NON PAGARE. Il massimo che può succederti è che il venditore ti apra una controversia per oggetto non pagato, tu comunque non pagare, prenderai un'ammonizione, ma se contatti eBay spiegando la situazione credo che la toglieranno. Contatta ebay in ogni caso; vai su "aiuto e contatti" e poi su "segnalare un utente"; chiami il call center di ebay e spieghi al telefono ad un operatore cosa sta facendo questo venditore, dovrai comunicargli il numero di oggetto.

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile