in data 17-12-2012 12:42
Un ciao a tutti gli ebayer.Vi porgo un caso cui non riesco a trovare soluzione.
In data 9 Novembre ho avuto la malaugara fortuna di vincere di un'asta per una borsa di Gucci,in Sicilia,e io sono di Torino,pagata 360euro.Pagata con paypal immediatamente.Subito sono iniziati problemi con la venditrice(ignorando incautamente i numerosi feed negativi come venditrice,e notando solo i positivi.Gia'ma da acquirente.).Spedizione dopo una settimana.15 Novembre.E va bene.Codice track inesistente.In seguito a mail continue,riesco a ottenere cod track esatto.La borsa risulta tutt'ora ferma in un centro di sistamento in Sicilia.In data 27 Novembre aperto reclamo con Poste Italiane.Passano le settimane e il 2 Dicembre apro controversia con paypal,che perdo in 3 giorni,perche' la borsa e'stata spedita.Il 5 Dicembre,le Poste mi comunicano lo smarrimento della borsa.Riesco a chiamare la venditrice,il quale,molto sgarbatamente mi comunica di non chiamarla mai piu',e che si occupera' lei per il rimborso,che provvedera',non appena lo riceve lei,a rifarlo a me.Perche' onesta,e non truffatrice.E che si fara' sentire per tenermi aggiornata.Ovviamente e' stizzita per la controversia,ma io non vorrei perdere 360 euro!Comunque,dopo una settimana dalla telefonata al veriolo,non ho piu' avuto notizie.Io non posso fare nulla.Ne alle Poste,ne con Paypal.Ho contattato vari ebayer che come me,hanno avuto a che fare con questa persona,a cui hanno lasciato un feed negativo.Chi non ha ricevuto nulla,chi ha aspettato mesi l'arrivo della merce,chi ha intrapreso vie legali.E io?Come devo comportarmi?Un grazie a chi vorra' rispondermi.
tutte queste certezze quando Paypal decide non le ho mai avute
MAI !
sembra che decidano a seconda del dolore ai calli
ecco qua cosa scriveva uno poco fa
(tanto per contraddire lumacci)
Semplice, ho fatto una vendita in spagna tramite e-bay.
Il cliente ha comprato un ace 250 e ha pagato con pay pall.
Io ho spedito con poste italiane, all'indirizzo che mi ha fornito il cliente e ho messo anche il numero di telefono del cliente.
La UPS, incaricata dalle poste italiane per le spedizioni internazionali è passata 3 volte all'indirizzo e non ha trovato nessuno.
Ha provato a chiamare e il numero era inesistente.
Dopo una 15 di giorni mi contatta il cliente e mi dice che rivoleva i soldi perchè non aveva ricevuto niente.
Io gli dico che il corriere era passato tre volte, e non avendo trovato nessuno ne a casa ne per telefono, passati 5 giorni (nei quali il cliente poteva passare a ritirare il pacco) mi stava rispedendo indietro il pacco.
Io gli ho detto che gli avrei restituito i soldi del metal ma le spedizione la doveva pagare lui.
Lui si è appellato a Pay pall, pay pall mi ha bloccato il conto come se io fossi un truffatore, io ho mandato tutti i documenti a pay pall, facendo vedere che avevo fatto la spedizione e la tracciatura, spiegando loro che avrei restituito i soldi del metal, ma la spedizione doveva pagarla il cliente.
Pay pall ha fatto orecchie da mercante e ha restituito tutti i soldi al compratore e io oltre aver pagato la spedizione di andata, ho dovuto pagare anche quella di ritorno, quando mi è stato restituito il pacco.
Morale della favola ho emesso uno scontrino fiscale pagando l'iva.
Ho pagato di mia tasca circa 90 euro di spedizione tra andata e ritorno.
Tutto questo per usare Pay pall. Per me questa è una truffa.
qui ci voleva o no la prova di consegna?
e l'importo è importante ?
il postante di questa domanda della borsa cita una cifra ben sopra i fatidici 200 euro per i quali sembrerebbe che la prova di consegna sia indispensabile ...
ma la decisione è esattamente all'opposto rispetto a quanto ci si aspetterebbe
anche qui c'è sempre il ricorso avverso alla decisione Paypal