annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggeto ricevuto danneggiato

jin_vs_shari
Utente della Community

Salve a tutti.
Ho ricevuto un'oggetto non funzionante dove all'interno si sente il rumore dei qualche parte sconnessa.
L'imballo era molto misero, solo la confezione originale del prodotto inserito in una busta di naylon del corriere. Nella confezione non era presente nessuna manualistica. Insomma una cosa proprio messa male per essere nuova.
Ho scritto al venditore che vanta il 99,2 di feedback positivo su circa 5000 transazioni ma non ho ricevuto risposta.
Ora, il prodotto ha un costo piuttosto irrisorio ma vorrei lo stesso capire come mi devo comportare per ottenere un rimborso.
Il pagamento è avvenuto tramite PayPal ma sia sul sito Ebay che su quello Paypal non trovo un'opzione di reclamo nel caso di oggetto ricevuto non funzionante ma solo per i casi di oggetti non conformi alle caratteristiche descritte dall'annuncio o oggetto differente.
Mi dareste per cortesia una mano a capire come devo fare? E' la prima volta che vorrei fare un reclamo e non riesco a trovare informazioni esaudienti per il mio caso.
Grazie.

Soluzioni accettate (1)

Soluzioni accettate (1)

13. Protezione acquisti PayPal

13.9 Che cosa si intende per Notevolmente non conforme alla descrizione?

1. Un oggetto è definito come 'Notevolmente non conforme alla descrizione' se è materialmente diverso dall'ultima descrizione ricevuta dal venditore prima del pagamento (che, solo per gli acquisti online, corrisponde alla descrizione dell'oggetto fatta dal venditore nell'annuncio). Di seguito sono riportati alcuni esempi:
    1. L'utente ha ricevuto un oggetto completamente diverso. Ad esempio, l'utente ha acquistato un libro e ha ricevuto un DVD o una confezione vuota.
    2. Sono state fornite false dichiarazioni in merito alle condizioni dell'oggetto. Ad esempio, l'inserzione riportava "Nuovo", laddove l'oggetto è usato.
    3. L'oggetto è stato pubblicizzato come autentico senza tuttavia esserlo.
    4. Nell'oggetto sono assenti parti o caratteristiche importanti senza che ciò sia stato comunicato nell'inserzione.
    5. L'utente ha acquistato 3 oggetti da un venditore ma ne ha ricevuti solo 2.
    6. L'oggetto ridulta danneggiato durante la spedizione.

Come vedi la tua situazione rientra in almeno due delle fattispecie previste da PayPal per "oggetto notevolmente non conforme" cioè sia il caso che l'oggetto fosse rotto già prima della spedizione, sia il caso in cui la rottura sia avvenuta durante il (o a causa del) trasporto.

Ciao

Risposte (0)

Fai una domanda