in data 12-02-2016 17:43
Salve, ho acquistato su ebay un Hard disk della Western digital. L'oggetto è dichiarato nuovo, con possibilità di fattura. Lo compro e mi arriva in confezione artigianale, in una busta aperta e l'hd ha data 2013. Faccio presente la cosa al venditore e lui subito mi risponde che è in garanzia e che aspettava che mi arrivasse per chiedermi se volevo scontrino o fattura. Ad ogni modo è disposto alla restituzione e al rimborso. Per me si tratta di una truffa, in quanto:
1. avrebbe dovuto e potuto specificare che l'oggetto pur considerandolo nuovo (da verificare poi) ma non nella confezione, che era stato aperto, etc. su ebay si indica (NUOVO: altro)
2. che ha una garanzia fittizia (mi darà uno scontrino si suppone di "comodo".
3. ho già pagato 8 euro di spedizione, dovrò pagarne altrettanti, per cui la su presunta "correttezza" mi costerebbe 16 euro.
4. avrebbe dovuto chiedermi prima della spedizione se volevo scontrino o fattura, è evidente la sua malafede.
E' vero che ho pagato con paypal, e quindi posso chiedere il rimborso a loro anche della spedizione, dopo avergli lasciato un sontuoso feedback negativo. Ma la fregatura è che ho usufruito di un buono sconto, per cui Paypal mi rimborserà solo la differenza. E cos' perdo il beneficio del buono per colpa di questo truffatore.
Grazie se qualcuno mi possa dare un consiglio su come regolarmi.