in data 18-12-2012 17:08
Ho acquistato un oggetto che non riesco a far funzionare, sembra rotto. Purtroppo il venditore me lo ha inviato senza confezione e senza istruzioni.
Nell'inserzione c'era scritto semplicemente che l'oggetto era usato, nessuna indicazione sul fatto che funzionasse o meno (e in tal caso un compratore immagina si tratti di oggetto funzionante).
Il venditore ha risposto a un mio messaggio di richiesta di informazioni dicendomi solo che, se voglio, è disposto a rimborsarmi l'acquisto.
Gli ho chiesto di dirmi almeno come si usa, che magari non sono capace io, e lui mi ha detto di non avere mai provato l'oggetto, di averlo venduto così com'era.
Ma in tal caso non avrebbe dovuto segnalarlo nell'inserzione? Se fosse stato scritto "non provato" io non l'avrei neanche acquistato!
Troppo comodo dirmelo ora, a sposteriori, quando le spese di spedizione mi sono costate più dell'oggetto stesso. Dovessi spedirlo indietro mi costerebbe altrettanto, per recuperarci praticamente un quarto di quanto speso in totale.
Possibile che Ebay non tuteli in questi casi?
Grazie.