annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento effettuato e merce non spedita

Salve ho  acquisto le capsule del caffè pagando 50 euro con bonifico e comunico il pagamento inviando la rivevuta e mi rispondono con un "ok". Passano i giorni e mi vedo aprire un controversia per oggetto non pagato quindi seguono mail inviando di nuovo fattura, id utente,nome intestatario bonifico e tutto ciò che mi hanno chiesto. Finalmente mi dicono:ok trovato chiuderemo la controversia non appena spediremo. Ma nulla di fatto,dall'acquisto sono passati già 31 giorni ho comunicato ad ebay l'accaduto e hanno chiuso loro la controversia per oggetto non pagato al che io sono stata in diritto di aprirla per oggetto non ricevuto.Ma nulla dopo 20 giorni dalla mia apertura non rispondono piu a nulla. Posso mettermi l'animo in pace di aver perso 50 euro? C'è altro da fare? ditemi voi. Grazie a chi volesse darmi indicazioni. Ah dimenticavo che in aprile avevo acquistato la prima volta il caffè ed era arrivato perfettamente in tempo.

Soluzioni accettate (0)

Risposte (1)

Risposte (1)

a.justme
Utente della Community

Non è che incassare con metodi diversi da paypal significa che puoi dare fregature alla gente non spedendo. mandagli un ultima mail informandolo che hai l'intenzione di sporgere regolare denuncia...chissà se non fa partire l'ordine in giornata. Digli a puro titolo informativo che non spedire la merce pagata è truffa, perseguibile penalmente. Una sentenza del 27.04.12  ha stabilito che colui che acquista, su portali internet, beni che poi non gli vengono consegnati ha a disposizione non solo la normale tutela civilistica per inadempimento contrattuale, ma può anche agire in via penale, configurandosi il reato di truffa .

http://www.laleggepertutti.it/14741_e-commerce-e-truffa-non-consegnare-la-merce-venduta

Ciao

Fai una domanda