annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento mediante Paypal

geneshys
Utente della Community
Salve a tutti

Scrivo in questo forum in quanto ho un dubbio che spero voi possiate rimuovere dalla mia testolina...!!

Qualora volessi comprare un oggetto su ebay, diciamo una fotocamera del valore di 550 euro, da un venditore privato che accetta pagamento mediante paypal, e mettiamo caso io pagassi quella cifra e poi l'oggetto non arriva a destinazione, e mettiamo in conto che il venditore ricevuto il pagamento svuoti il conto paypal io i miei soldini come li riprendo?

Il fatto che paypal "congeli" l'importo pagato è una legenda o davvero funziona così?

In attesa di vs delucidazioni porgo saluti a tutti!

Soluzioni accettate (1)

Soluzioni accettate (1)

fulgenzio.laneuro
Utente della Community
Paypal te rimborsa puro si nun ce stanno soldi sul conto der venditore.

Pe' i prodotti tecnologici de un certo valore, il blocco è de 21 giorni.

Nun ce se po' cancella' da ebay e paypal appena chiusa 'na vendita: prima devi paga' le fatture in sospeso.

Risposte (1)

Risposte (1)

the-hunter*
Utente della Community
Come giustamente ti ha fatto osservare moria:

...................Per beneficiare delle Regole sulla protezione dell'acquirente è importante pagare l'oggetto tramite il Checkout di eBay oppure dall'interno del conto PayPal, selezionando Paga oggetti eBay. Per quanto riguarda invece gli acquisti al di fuori di eBay, questi verranno gestiti secondo le Regole sui reclami degli acquirenti. Vi ricordo che questo programma può offrire rimborsi solo per oggetti non ricevuti. Da oggi tuttavia, se il reclamo viene risolto in favore dell’acquirente, il rimborso sarà totale indipendentemente dalla presenza di fondi nel conto PayPal del venditore.Buona giornata, Giulia *A titolo esemplificativo, non possono essere considerate idonee le transazioni per beni immateriali, servizi, contenuti digitali oppure oggetti vietati dalle Regole sull'utilizzo consentito. Per maggiori informazioni sull'idoneità dell'inserzione, andate alla sezione 13.5.2 delle Condizioni d'uso di PayPal, che potrete trovare cliccando su Accordi legali nella parte inferiore di tutte le pagine del sito web di PayPal.

Quanto da me sottolineato è estremamente importante perchè non tutto è protetto da paypal.
Fai attenzione di acquistare oggetti di cui sia lecita la vendita e che chi li vende abbia titolo per farlo (attenzione agli oggetti rubati o contraffatti che non godono della protezione paypal, ovviamente)