in data 27-01-2013 02:40
Salve,
scrivo per chiedere spiegazioni agli utenti più esperti e un consiglio.
Un venditore penso inesperto e nuovo su Ebay ha messo all'asta un oggetto. L'asta partiva da 1 euro.
Oltretutto, anche il costo della spedizione era di 1 euro.
L'oggetto è carino e ho fatto la prima puntata.
Poi però mi sono insospettita perché ho letto che il venditore intende spedire l'oggetto con Corriere.
Ho letto la descrizione dell'oggetto con pagamenti e spedizione, in cui il venditore chiedere di essere contattato per trattare il prezzo dell'oggetto e le spese di spedizione.
Questo a parer mio non ha alcun senso per un oggetto che è stato messo all'asta a partire da 1 euro, senza base asta, e con le spese di spedizione specificate.
Forse il venditore non ha capito che doveva fissare una basta asta e non scrivere "contattatemi per il prezzo" perché se un utente vince l'asta pagherà l'oggetto l'importo che ha puntato, più le spese di spedizione che il venditore ha specificato essere di 1 euro.
In caso di tale ambiguità, cosa è bene fare secondo voi? Contattare il venditore? Aspettare la fine dell'asta e pagare secondo il modulo generato automaticamente da Ebay che calcola in base all'importo inserito dal vincitore dell'asta? Contattare il venditore e dirgli che ci sono ambiguità? Oppure ritirare l'offerta?
Grazie, cordiali saluti.