annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Posso restiuire una penna dichiarata in argento che in realtà è solo in argento placcato?

Buongiorno,

Ho acquistato una penna stilografica d'epoca da un venditore privato su ebay. La penna era indicata dall' inserzione come penna in argento 925 d'epoca con pennino in oro e argento.
Ora mi ritrovo a casa una penna che non è affatto in argento 925 ma semplicemente placcata argento.
Purtroppo sono rimasto senza internet per più di un mese e non sono riuscito ad agire tempestivamente anche se fortunatamente non dovrebbero essere scaduti i 45 giorni che paypal offre per la protezione acquirenti(non è cambiato il regolamento vero?).
Mi sto chiedendo se fosse possibile avere il rimborso in cambio della restituzione dell' oggetto. Il venditore si è rifiutato fin dall' inizio di accettare la restituzione. Io naturalmente ho parlato subito di restituzione perchè essendo una penna d'epoca lasciata in un cassetto per decenni poteva essere tranquillamente non funzionante ma il venditore ostinatamente non ha accettato una possibile restituzione sostenendo che la penna era sicuramente funzionante e non c'era ragione di pensare alla restituzione dell' oggetto. Ora mi ritrovo a casa una penna che funziona discretamente anche se il getto di inchiostro non è dei migliori e dichiarata come penna in argento 925 quando in realtà è semplicemente placcata. Non so se questo viola le regole di ebay ma certamente si trattava di un' inserzione ingannevole e truffaldina.

Grazie a tutti in anticipo. Ringrazio questa fantastica comunita che mi ha aiutato sempre quando ne avevo bisogno. Dovrei fare un giro più spesso qui e aiutare altri utenti.

Raffaele

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda