annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Presunto dropshipping non segnalato

Buon giorno a tutti, avrei bisogno di un chiarimento, visto che dalle regole eBay la questione non emerge con estrema chiarezza.

Ho recentemente acquistato un prodotto digitale (quindi che viene consegnato tramite email) da un utente, non registrato come venditore professionale.

L'utente prometteva l'invio digitale del prodotto "entro mezz'ora dal pagamento", salvo poi contattarmi e dirmi che avrebbe provveduto il giorno successivo (e fin qui nessun problema, erano le 23, quindi era comprensibile non mi inviasse subito il prodotto).

Su suo invito l'ho ricontattato il giorno dopo per concludere l'acquisto (che avevo già pagato la sera prima); la sua risposta è stata che si scusa molto ma, a causa di difficoltà di comunicazione/reperibilità con il suo fornitore, provvederà al più presto a mandarmi l'oggetto.

A questo punto chiedo: è legittimo che un venditore (non professionale, non so se ciò faccia la differenza) venda un oggetto in dropshipping senza specificare nell'inserzione che la merce non è ancora a sua disposizione e, anzi, scrivendo che la stessa verrà consegnata con effetto praticamente immediato subito dopo il pagamento?

Da ciò che ho potuto trovare nel Regolamento, mi risulta che tale tipo di vendita possa essere fatta solo con prodotti che ancora non sono disponibili sul mercato (quindi una sorta di prevendita) e che tali condizioni devono essere specificate nell'inserzione.

Pertanto, nel caso il venditore avesse operato in maniera illecita, è questa un causa sufficiente per rilasciare un feedback negativo (finora non mi sono mai visto costretto a dare feedback negativi, pertanto non vorrei darne uno salvo poi scoprire di non aver rispettato i canoni del feedback negativo).

Grazie in anticipo

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile