in data 20-08-2016 16:35 - data ultima modifica 20-08-2016 17:24 autore kh-valeria
Salve a tutti, per la prima volta dopo quasi 15 anni di Ebay ho fatto un reclamo per oggetto non conforme,ecco la storia:
Ho preso un "contatore geiger" da un utente in USA :
Come dichiarato dice "in near perfect condition" le foto dell'oggetto sono perfette e in fondo dice che si riceve l'oggetto nelle foto....
Dopo avere pagato il giorno dopo lo stronxxo rimette lo stesso annuncio di vendita con le stesse foto, gli domando se l'oggetto che ricevo è quello raffigurato come scritto da lui ma mi risponde che sono foto d'archivio e mi manda un oggetto nelle stesse identiche condizioni o migliori, alchè dico di si che non ci sono problemi....
L'oggetto mi è stato spedito dal tipo solo dopo quasi 20gg dal pagamento adducendo scuse, alla fine mi arriva e dopo avere pagato gli oneri doganali della fattura scopro che l'oggetto è tutt'altro che in perfette condizioni, è malamente usato, danneggiato sia internamente (circuiti stampati senza viti che ballavano all'interno ,un paio di fili rotti e dei piedini di una serie di diodi storti in corto) che esternamente con la plastica del case rotta su uno spigolo e un pezzo mancante di plastica vicino al display.
Faccio notare la cosa al venditore dicendo che ho provveduto a riparare e calibrare internamente lo strumento(grazie a Dio funziona!) ma visto che esternamente è danneggiato e non è conforme a quanto descritto voglio un rimborso parziale,ovviamente non mi risponde , faccio reclamo con PayPal e mi risponde che visto che ho "modificato" l'oggetto non è restituibile.
Gli rispondo che non mi sogno di restituirglielo,voglio solo un rimborso parziale,ovviament fa spallucce ed è come parlare con un muro.
PayPal di solito cosa fa in questi casi??
P.S. ovviamente ho le foto dell'oggetto danneggiato che ho ricevuto, da notare che non sono danni da trasporto, ma mi è stato proprio inviato in quelle condizioni penose.
Grazie!