in data 05-09-2013 23:56
Buonasera a tutti
Ho acquistato presso un venditore con il 90% di feedback e con un buon numero di vendite una calcolatrice Ti-Spire CX usata (specificato anche in ottime condizioni). Pagato il tutto mi è arrivato il pacco perfettamente integro, con la mancanza all'interno però di 4 pile stilo (indicate espressamente nell'inserzione). All'accensione della calcolatrice in questione però mi ha dato subito problemi continuando a riavviarsi ogni volta che toccavo la tastiera. Ho provato a tenerla sotto carica per un pò di tempo ma le ogni volta che tocco la tastiera si riavvia senza un motivo, andando a finire sempre sulla stessa pagina. In ogni caso ho contattato il rivenditore informandolo della cosa e chiedendogli la sostituzione della calcolatrice poichè in queste condizioni non è possibile usarla. Lui mi ha risposto che non accetta sostituzioni e restituzioni (nonostante sia espressamente indicato sulla sua inserzione che era possibile la restituzione sempre entro 7 giorni) sostenendo che lui controlla sempre quello che manda e che era funzionante al momento della spedizione.
Ora io ho aperto la contestazione che ho cambiato in reclamo dato che il venditore non ne vuole sapere della restituzione. Vorrei chiedervi, esattamente cosa mi devo aspettare ora? Secondo voi ho il diritto di riceve un rimborso una volta rispedita la merce? Come dovrei comportarmi?
Ringrazio chiunque saprà darmi una qualche delucidazione, non mi è mai successo di dover ricorrere ad una controversia...