annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con aste sospette

violantina
Utente della Community

Salve, ho l'account da molto tempo ma è solo da poco che ho iniziato a fare acquisti... Non sono molto pratica e vorrei che mi risolveste un dubbio riguardo le aste.

Mi capita di vedere spesso in un'asta lo stesso utente fare tante offerte una dietro l'altra e non ne capisco il motivo, dato che è comunque lui il miglior offerente... Mi viene da pensare che sia l'account secondario del venditore stesso che fa offerte per aumentare il prezzo dell'oggetto... E' possibile o c'è qualche altro motivo che non ho considerato?

Inoltre: ho seguito un'asta recentemente e il prodotto è stato regolarmente aggiudicato. Il venditore (un privato) ora ha rimesso in vendita lo stesso oggetto; certo, potrebbe averne più d'uno ma sono sospettosa perché alla nuova asta partecipano alcuni utenti che hanno partecipato anche a quella precedente, tutti con zero o pochissimi feedback. Il venditore non accetta restituzione tra l'altro.

Cosa ne pensate? Vi fidereste in una situazione simile? L'oggetto è usato ma in ottime condizioni e ha un prezzo molto inferiore al suo valore di mercato; l'asta è partita da zero.

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi

Soluzioni accettate (1)

Soluzioni accettate (1)

Ciao,le offerte in successione,vengono generate automaticamente se un utente ha immesso un prezzo massimo a cui è disposto ad arrivare,ci pensa eBay a fare i rilanci,fino a quella offerta max.

Se tu sei interessata ad un oggetto dove non ci sono offerte in essere,puoi fare la tua nei minuti poco precedenti la chiusura...eviterai così dei rilanci atti al rialzo del prezzo finale. 

Risposte (0)

Fai una domanda