annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quando l'oggetto può dirsi non conforme

Salve, 

mi trovo in una situazione al limite della non conformità e vorrei un parere per decidere se aprire una controversia o meno.

Il mio acquisto riguarda un ciondolo per bracciale. La foto, veritiera, mostrava un ciondolo di un cuore con una linea che lo "divideva" a metà e due "gancetti" (uno sopra una metà del cuore, l'altro sopra l'altra metà) che servono per infilare il ciondolo nel bracciale. Dalla foto (vedi allegato) in effetti non è chiaro se siano due metà e quindi due ciondoli o un ciondolo unico. Vedendo la classica linea a dividere i due cuori, la presenza di due gancetti, il fatto che su ebay ci sono centinaia di altre foto dello stesso oggetto dove si vede chiaramente che sono due metà staccate, ho dato per scontato (ahimé) che fosse il classico cuore di cui dai una metà all'altra persona e l'altra te la tieni.

E invece mi è arrivato un cuore unico saldato e la linea di separazione delle due metà era solo un disegno, non serviva per separare realmente le due parti...

Nell'annucio l'ebayer (francese) nell'annuncio ha scritto:

Charms Argent Européen Pendentif Coeur Mother et Daughter Plaqué Argent 925

e all'interno:

Charms à glisser sur le bracelet.

1 perle

Plaqué Argent 925

 

Va bene che c'è scritto "1 perle" (d'altra parte io il ciondolo lo definirei "uno composto da due parti staccate" o "due in uno"), però c'è scritto anche "charms" che è plurale... poi perché mettere due gancetti se il ciondolo è uno solo?...

Secondo me l'ebayer ha creato apposta un annuncio così ambiguo. 

La domanda è se, aprendo una controversia, ho qualche speranza di vincerla.

La cosa assurda è che se si fa una ricerca "mother daughter heart" ci sono tutti questi annunci con ciondoli identici, con lo stesso disegno, chiaramente staccati e io sono andata a prendermi proprio questo cindolo non diviso!! 

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda