annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quanti di voi avete comprato un prodotto non originale con difetti e avete avuto un rimborso ? 22^ replica.

vonbalden
Utente della Community

Non ho mai comprato personalmente prodotti fasulli on line, per due motivi essenzialmente logici: il primo è che per incorrere in un imbroglio è necessario non conoscere a fondo l'articolo originale. Mi spiego meglio. Se sono interessato ad una bella borsa di Prada devo necessariamente conoscere tutte le caratteristiche tecniche di questa griffe, vale a dire dove inseriscono i numeri seriali di prodotto, dove pongono i loro contrassegni, come sono le cuciture, le fodere, e compagnia bella. E naturalmente sapere che solo nello show room di Milano posso acquistarne una sborsando anche 6000 eurozzi. Idem se sono a Los Angeles. Va da sè che non mi soffermo un secondo se vedo proposta una messenger on line, a meno che...non sia un oggetto di famiglia proposto da un privato che ha deciso di venderlo. Un prodotto già utilizzato quindi.

Il secondo motivo è che io non acquisto nulla che sia nuovo, e quindi sono molto meno a rischio di altri che si rivolgono in qualsiasi direzione immaginabile possibile. In quanto a rivolgersi subito alle autorità per decretare un oggetto falso da uno autentico non vorrei ripetermi. Andare in questi àmbiti si corre il rischio di scatenare subito delle prassi comico-drammatiche che finiscono per ritorcersi contro l'ignaro acquirente. In quanto alle expertise,....io stendo un velo. Gli esperti di molti generi, e includo anche esperti di armi, non abitano quasi mai in questi edifici. Ho voluto aggiungermi alla lista di risposte essendo appassionato di modernariato. Ciao!

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile