annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

RESTITUZIONE MERCE NON CONFORME

Ciao a tutti,

circa due mesi fa ho acquistato un paio di scarpe da un venditore privato con circa 300 feedback in buona fede.

All'arrivo mi accorgo che le scarpe vendute come originale erano false, all'inizio ho pensato che fosse solo una mia impressione in seguito prima di aprire un reclamo ho prima verificato l'originalità del prodotto acquistato chiedendo informazioni direttamente alla casa produttrice in questione che mi ha confermato la non originalità.

Il venditore mi dice che devo restituire le scarpe a mie spese altrimenti non può rimborsarmi.

Apro la controversia paypall e la converto in reclamo per essere tutelata, paypall decide che ho diritto ad un rimborso totale previa restituzione della merce a mie spese. Prendo prenoto il ritiro con Bartolini in Porto Assegnato, per principio, perchè dopo averci speso ben 70€ non intendo accollarmi spese ulteriori, che poi ovviamente Paypall non ti rimborsa perchè non risultano in nessuna transazione. Fornisco i dati di tracciamento a paypall che mi risponde di voler ulteriori prova sull'avvenuta spedizione e mi chiede di mandare i documenti che attestano l'avvenuta spedizione, il documento deve essere firmato,ecc. Ora per fortuna, avevo stampato dal sito il modulo del ritiro che al momento della consegna del pacco al corriere mi sono fatta firmare, ho allegato il documento firmato dal corriere e l'ulteriore tracking monitorato aggiornato al giorno. Morale della favola? La mattina stessa inviando i documenti mi sono accorta che il venditore rifiuta la consegna della merce con dicitura: "Rifiuto - Merce Non Ordinata" ovviamente a paypall ho allegato in unico file: "Documento firmato e tracking aggiornato con la dicitura della merce rifiutata" adesso il pacco si trova in giacenza in attesa di disposizioni, nel mentre ho conttattato la fililale dove si trova il pacco per essere rinconttatata e sapere cosa devo fare. Secondo voi Paypall a chi darà ragione? Potrò riavere i miei soldi? Ora dico quanto gli costava a sto cretino ritirare il pacco? Quanto ci sarà stato da pagare 15-20€ esagerando? Prendi se sei un venditore onesto e sai benissimo di aver venduto merce completamente diversa dalla descrizione, con questa clausola si intendono anche gli oggetti contraffatti, non potendo dichiarare di per sè che l'oggetto è contraffatto in quanto ci vorrebbe una denuncia alla Guardia di Finanza cosa che ho voluto evitare, per evitargli problemi seri a sto povero coglione. Passatemi il termine, ma in fin dei conti sono una persona che si fà tanti scrupoli prima di mettere nei casini le persone, e alla fine io ho restituito la merce e pretendo solo indietro i miei soldi. Anche perché possiedo già diverse paia di scarpe pagate con gli stessi soldi effetivamente originali sempre acquistate qui su ebay. Secondo voi paypall mi rimborserà? A parte questo, ho paura di ritrovarmi a dover pagare il pacco che attualmente si trova in giacenza e senza rimborso. Sono anni che acquisto su ebay e non avevo mai avuto problemi di questo tipo. Il venditore personalmente risulta morto il che mi conferma ancora di più la sua disonestà perchè se fosse stato in buona fede, in primis avrebbe ritirato il pacco, e avrebbe potuto o meglio dovuto fornire a paypall il tagliando di avvenuta consegna pagata da lui e allora avrebbe anche potuto far stornare l'importo della spedizione oppure farsela rimborsare. Ma la non accettazione del pacco viene fatta esclusivamente per rompermi i santissimi e farmi pagare due volte, a farmi perdere tempo, e al fine di poter ottenere il rimborso. Sono veramente schifata.

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile