in data 15-04-2013 13:00
Salve, ho un problema con una transazione e scrivo qui per cercare di dissipare i miei dubbi, quindi ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà 🙂
Passando ai fatti, in data 31 marzo acquisto un oggetto (un capo di abbigliamento) tramite inserzione ebay e pagamento con paypal, ecco il link...
vi anticipo che sono stata un po' scema (lo ammetto) ad accettare una inserzione posta in questo modo (in cui quasi l'intero importo è riportato nelle spese di spedizione), lo so ho sbagliato ma ero così contenta dell'acquisto che non ci ho badato molto.
http://www.ebay.it/itm/121088709216?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649
Cmq, fatto sta che lunedì scorso ricevo il pacco, ed il capo di abbigliamento che mi era stato venduto per nuovo, risulta fortemente maleodorante di fumo ed addirittura bucato!
Contatto il venditore che, sostanzialmente, non se ne è fregato...
alla fine ho aperto contestazione paypal, poi convertita in reclamo, e paypal ha stabilito che devo rispedire l'oggetto al mittente...
ora ho qualche domanda...
1) una volta rispedito indietro l'abito, paypal mi rimborsa 1+57€ = 58€ totali oppure mi rimborsa solo l'euro segnato in inserzione??
2) se la venditrice dichiarasse che il buco all'abito l'ho fatto io, che le ho spedito altro, o che l'abito le arriva danneggiato ecc ecc, insomma se dicesse qualsiasi qualcosa per screditarmi ed addossarmi la colpa, cosa succede?? paypal cosa fa??
3) va bene la spedizione con raccomandata, o devo fare l'assicurata? ci vuole anche la ricevuta di ritorno?
grazie mille, confido in un vs cortese aiuto!
buona giornata 🙂
Oggetto | Utile |
---|---|
1 |