in data 26-02-2013 09:40
Ciao a tutti vorrei un vostro parere su questa cosa.
In data 11/2 acquisto una cartuccia di inchiostro da un venditore professionale pagando con paypal. Ricevo la merce ma una volta installata mi accorgo che il modello da me acquistato non è compatibile con la mia stampante. Contatto il venditore tramite sitema ebay e concordo la restituzione dell'oggetto che rispedisco con posta raccomandata. Qualche giorno dopo il venditore mi conttata dichiarando di aver ricevuto l'oggetto e che questo risultava testato e funzionante. Mi nega pero' il rimborso affermando che siccome ho sbagliato io ad acquistare non ne avevo diritto e che potevo solo avere la sostituzione della cartuccia semprechè ripagassi nuovamente le spese di spedizione. E mi da il numero di una carta postepay per fare il pagamento.
Io ovviamente rifiuto e pretendo il rimborso perchè lui ha sia l'oggetto che i soldi e questo mi risponde con la scusa che la cartuccia era stata aperta e che doveva essere quindi rilavorata per essere messa di nuovo in vendita e che io quindi non ho diritto a nessun rimborso. Se pero' gli lasciavo feed positivo in anticipo lui mi fa "il favore" di rimborsarmi. Cosa che io mi rifiuto categoricamente di fare. Figuriamoci se posso fidarmi di uno cosi, chi mi assicura che poi mi rimborsi davvero?
Che ne pensate?