annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richietsa rimborso parziale

metalkant88
Utente della Community

Buonasera a tutti, cerco di farla breve, in quanto necessita di comprensione prima di poter avere aiuto.

Il 6 gennaio ho vinto a un asta una chitarra usata (N.B. bollata come great condition dal venditore).

Ho dovuto bloccare i soldi in quanto c'è stato una incomprensione per via del GSP, altri utenti hanno avuto questa esperienza, il venditore non sapeva che l'oggetto sarebbe andato in italia e quindi c'è stata della confusione e io avevo bloccato i soldi su pay pal, poi sbloccandoli una volta capito che non 'c'era nessun problema, quindi non posso rifarlo.

ora ovviamente una chitarra usata è tutt'altro che perfetta, difatti una volta arrivata ho provveduto a sistemarla, si parla di pezzi nuovi, operazioni di liuteria(sono io stesso liutaio da 10 anni sistemo chitarre), quindi ho fatto i miei lavori e bon.

A un certo punto mi accorgo che le viti delle sellette sono tutte e 6 sfilettate, chi sa di chitarre capisce cosa vuol dire(niente regolazione ottave) per tutti gli altri, beh significa che la chitarra non è accordabile del tutto, insomma per sistemarla devo comprare un pezzo nuovo (ponte floyd rose originale ESP) abbastanza caro, da solo costa quasi come l'intera chitarra, 

Una ESP mh 250 che nuova costa intorno ai 700/800 euro, l ho pagata 230 sterline, quindi un affare.

In parole povere ho contattato il venditore e gli ho esposto il problema, dato che in inserzione la chitarra era GREAT CONDITION, seeee una roba guarda.

praticamente la chitarra sarebbe dovuta essere messa in vendita come rotta o per parti di ricambio, io invece l ho pure sistemata, molle nuove, corde setup ecc ecc, purtroppo mi sono accorto dopo del danno, una gran cacca insomma.

come posso fare? io vorrei richiedere indietro il 30% del costo della chitarra (69£) però su pay pal non posso xchè avevo gia fatto la lamentela e ebay mi lascia solo fare la restituzione, che ovviamente non voglio fare, la chitarra me la tengo, ha i pezzi nuovi e sinceramente andrei a perdere ulteriore tempo e soldi.

ho scritto al venditore ma non so se accettera, ovviamente lui potrebbe farlo, se è onesto lo fà, ma sappiamo come gira il mondo.

grazie a chi si prende il tempo di aiutarmi.

 

nella foto ho segnato quello che intendo, guardate la chitarra è stupenda.....ORA.....non ho fatto foto di quando è arrivata, altrimenti avreste visto la differenza.

GREAT CONDITION propio si, guarda......si deve prendere la responsabilità di queste due parole, ripeto questo danno la rende quasi inutilizzabile, dico quasi perchè la chitarra la posso suonare, ma suona da schifo, le note sono sballate e non ho la possibilità di fare l'accordatura necessaria.......great condition   oh   yeaaaa!!!!

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda