annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

consiglio su questa situazione

erinapi
Utente della Community

Ciao a tutti,

 

ho venduto un buono sconto ad un utente che mi aveva fatto una proposta d'acquisto ieri sera, accettata stamattina.

L'utente ha pagato tempestivamente con Paypal e io, circa 5 minuti dopo, gli ho inviato il codice del buono sconto via email.

Ho visto adesso che questa persona mi ha inviato un messaggio in cui mi dice che non ha letto bene la mia inserzione nella parte in cui si parlava dei termini di validità del buono (in pratica pensava di poterlo usare subito, invece dovrà aspettare più giorni), chiaramente riportati in grassetto nell'inserzione. Un errore di acquisto, insomma.

Mi chiede se c'è possibilità di rimborso e che mi darà feedback positivo.

Ora, io sono dispiaciuta, però...come faccio a riprendermi indietro il buono di cui ormai lui ha acquisito il codice? Non potrei garantirne l'integrità di fronte agli altri utenti di ebay in una futura vendita.

Inoltre, ho scritto che non accetto restituzioni.

Avrei potuto annullare l'acquisto se me lo avesse detto prima dell'invio del buono, ma così...boh...

Non voglio contestazioni per un errore che non è stato mio, visto che l'inserzione era formulata chiaramente e con precisione.

Faccio male a negare il rimborso?

Ho letto adesso la sua mail, sono rimasta un po' perplessa, per cui chiedo a voi un parere.

Visualizza l'intero argomento
marioelegio
Utente della Community

Purtroppo hai commesso un primo grave errore accettando un pagamento con paypal e spedendo via mail: 

 

infatti.....In caso di reclamo per pagamento non autorizzato o oggetto non ricevuto, devi avere la prova di avvenuta spedizione, mentre in caso di chargeback per oggetto non ricevuto, devi avere la prova di avvenuta consegna.

 

Se il cliente si impunta e apre una controversia di sicuro la perdi e quindi addio soldi e buono.

Cerca di parlargli facendogli presente che l'inserzione era chiara e che avresti difficoltà a riprenderti (e a rivendere) il buono perchè ormai lui ne conosce il codice (anche se questa perplessità varrebbe anche nei tuoi confronti, vendi il buono ma tu ne conosci il codice e potresticomunque spenderlo).

 

E' comunque tuo interesse trovare un accordo anche a costo di rimborsarlo.

 

ciao

mario

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile