in data 06-10-2014 10:49
Salve,
ho comprato un borsone da viaggio in pelle e mi è arrivata un borsone di colore molto diverso (brutto a mio parere, quindi non lo voglio tenere). Ho provato a contattare il venditore che inizialmente mi ha risposto che la borsa in realtà è del colore giusto e che la pelle si scurisce col tempo. Questa è una palese bugia visto che la tracolla della borsa è di colore diverso rispetto alla borsa ed il colore è proprio quello che avevo ordinato. Tra l'altro quando ho detto che avrei aperto una controversia miracolosamente ha iniziato a parlare di mandarmi una borsa di colore giusto. ho cercato di mantenere la calma e di accordarmi con il venditore il quale era disposto a risarcirmi. Il problema nasce perché in realtà il venditore (tedesco) usa google traduttore per scrivermi in inglese e si fa fatica a capire cosa voglia dire perché i messaggi che mi arrivano sono mezzi in inglese e molte parole in tedesco e dubito anche che capisca bene ciò che scrivo io se non conosce una parola di inglese. Quindi si è creata un'incomprensione dopo l'altra e non si riesce a comunicare. Ho scritto a ebay che non aiuta perchè mi hanno detto di cercare di accordarmi con il venditore. Ora come faccio? Era disposto a rimborsare la borsa ma non si capisce se sia disposto a pagare le spese di spedizione iniziali. Di sicuro non era disposto a pagare interamente le spese di spedizione che dovrei sostenere per rimandargli la borsa (mi darebbe 15 euro ma a me costa 30). Non capisco perché debba rimetterci io dei soldi se l'errore non è stato mio. Ora i toni si sono scaldati e nell'ultimo suo messaggio scrive che se continuo contatterà il suo avvocato quindi a maggior ragione non so cosa risarcirebbe e cosa no. Io tra l'altro ormai non voglio più la borsa giusta visto che risulta inaffidabile e se dovessi avere dei problemi non voglio perderci di nuovo tutto questo tempo. Come devo fare? Chiedo un rimborso con paypal? e se paypal mi rimborsa comunque tutte le spese di spedizione sono a carico mio (sia quelle iniziali sia quelle per spedire la borsa)?
Grazie