in data 06-02-2013 14:40
Salve,
vorrei chiedere un parere riguardo ad una disavventura qui su ebay.
Il 17 Gennaio 2013 ho acquistato qui su ebay da un venditore professionale un router.Al momento dell'acquisto ho messo nelle note del pagamento la richiesta di fattura indicando gli estremi (avevo anche chiesto prima di fare l'acquisto se il venditore potesse emettere fattura, ed avevo ricevuto esito positivo)
Al momento della ricezione del pacco ho controllato e la fattura era assente.Ho contattato il venditore chiedendo cortesemente di avere la fattura come richiesta anche tra le note ebay e paypal.
Il 20 gennaio mi è stato scritto che sarebbe stata inoltrata a breve nella mia mail
Il 22 gennaio gli ho ricontattati sempre tramite mail di ebay dicendo che ancora non avevo ricevuto nulla.Mi è stato risposto che avevo dei problemi con il programma di fatturazione e che mi avrebbero rilasciato la fattura il giorno successivo.
Il 25 gennaio gli ho ricontattati dicendo di non aver ricevuto ancora null, mi hanno prontamente risposto dicendomi che la fattura era stata emessa e che mi sarebbe arrivata il giorno successivo.
Il 29 gennaio li ricontatto scrivendo che non avevo ricevuto ancora la fattura e che ne avevo bisogno urgentemente in quanto il prodotto acquistato non era mio ma dovevo darne conto.Mi rispondono che avrebbero inoltrato tutto in serata. Il 30 li ricontatto scrivendo testualmente "salve non ho ancora ricevuto nulla".Mi rispondono :" Salve cosa non ha ricevuto? abbiamo perso il filo del discorso". Rispondo di essere in attesa ancora della fattura.Nulla non ricevo piu notizie
Il 1 febbraio stanco di aspettare e di essere preso in giro lascio feedback negativo scrivendo " fattura richiesta più volte ma mai ricevuta. prodotto ok".
Nessuna risposta.
Oggi 6 Febbraio ricevo raccomandata da parte di un legale avente in oggetto:" diffamazione a mezzo internet su piattaforma ebay e richiesta risarcimento danni per danno cagionato quantificato in 600 euro"
Nella lettera mi si intima entro 7 giorni di contattare ebay per far rimuovere il feedback negativo e di risarcire il danno cagionato alla venditrice in euro 600,00.Al termine di questi 7 giorni verrò citato in giudizio.Mi si dice di non aver rispettato il contratto con gli utenti accettato alla sottoscrizione su ebay e che la venditrice aveva 30 giorni di tempo per rilasciare la fattura ( me lo avesse detto senza prendermi in giro tanto tempo e non saremmo arrivati a questo punto)
Mi scrivono che ho leso la buona reputazione della venditrice ( che solo in questo mese a beccato 3 negativi e 2 neutri su 190 transazioni)
Che cosa mi consigliate di fare? Credo di essere nel giusto ( ma qui in Italia non si sa mai)
Confido in una vostra risposta
Oggetto | Utile |
---|---|
1 |