in data 05-09-2012 12:55
> Gentile Vanni ...aka ciappastabanana
Abbiamo concluso l'indagine e la pratica è stata risolta a tuo favore.
È stato recuperato l'importo di $ xxx.xxx USD, che abbiamo accreditato a tuo
favore. La rettifica comparirà sul tuo conto tra cinque giorni lavorativi.
------------------------------------------------------------
Come a suo tempo "Promesso" ad una gentile utente in particolare, Daniela nella fattispecie, 😄 (Facci sapere...) ma soprattutto per me ed altri che forse potrebbero essere in qualche modo interessati, vengo a rendicontare di un reclamo paypal effettuato i primissimi giorni di luglio verso un venditore USA per oggetto NON giunto a destinazione, oltre i 100 $. PAGAMENTO FUORI CHECKPOINT PAYPAL, (Pagamento paypal per altri oggetti, anche se in realta' era un oggetto eBay con tanto di numero) SENZA NUMERO OGGETTO EBAY come causale al momento del pagamento paypal, da fattura inviata direttamente dal venditore senza appunto alcun riferimento di sorta, pagamento altri oggetti e basta.
Posso "Ragionevolmente"assicurare per tutta una serie di motivi che adesso sarebbe lunga spiegare che il venditore NON ha rimborsato di suo ne che avesse fondi sul suo account paypal.
Come posso sempre "Ragionevolmente" avere la certezza che il venditore, privato, abbia effettivamente spedito (First rate, con tracciatura solo all' interno degli USA) ma che l' oggetto per qualche motivo "Si sia perso per strada".- E per questo in qualche modo mi "Sento in colpa" ma queste sono cose mie. (Forse reso al mitt)
Oggetto di quelli "O lo prendi ora o forse mai piu', collezionismo"
Il regolamento paypal (E la consuetudine, fattore spesso piu' rilevante dello stesso regolamento) mi pare parli del fatto che rimborsi l' acquirente per i soli oggetti pagati riportanti il numero oggetto eBay, cioe' che identifichino chiaramente che si tratti di un pagamento paypal per un oggetto eBay.
Altrimenti il rimborso e' condizionato dal fatto che sul conto del venditore ci siano o meno fondi.
Stamane invece, (con sorpresa mia per primo in quanto era gia' pronta una lettera di chargeback diretta alla compagnia della mia carta di credito) mi arriva questa email dove mi viene riconosciuto il rimborso al 100%.-
Ora, NON sono qui per fare il fico (Lo avrei fatto anche in caso negativo, naturalmente) o solo per mantenere un promessa, (Anche B-) 😄 ma piuttosto per condividere con altri quanto accaduto proprio vista la sua peculiarita'.-
Dopo ognuno a modo suo potra' o meno trovarne utilita' o considerazioni.-
Grazie per la cortese attenzione, buon proseguimento.-