in data 09-12-2011 16:55
conoscete questo corriere per fare spedizioni?
i prezzi sono convenienti, ma non lo conosco, qualcuno di voi
ha avuto a che fare con loro, sono affidabili?
grazie in anticipo
Assolutamente inaffidabile. L'ho utilizzato per due anni senza aver avuto grossi problemi, però da un po' di tempo mi richiedono sempre integrazioni a quanto pagato all'atto dell'acquisto, contestando misure e pesi e fornendo dimensioni che nella realtà non esistono.
Solo ora ho scoperto l'arcano, il loro software on-line calcola il peso volumetrico difformemente da SDA da cui acquistano il servizio sottostimandolo, per cui ti offrono un tariffario che nella realtà non è veritiero, dovendo poi tu integrare l'importo con il peso volumetrico calcolato da SDA.
Nonostante abbia fatto notare questa cosa all'assistenza, sia on-line che telefonica, hanno fatto finta di niente, si tratta di palese pratica commerciale scorretta e converrebbe segnalarla all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
Lo sconsiglio assolutamente anche perchè quando si presenta un problema con qualche spedizione, e per la legge dei grandi numeri prima o poi accade, l'assistenza è praticamente nulla se non controproducente.
Da evitare.