annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Se venditore non spedisce con metodo concordato?

oneofus89
Utente della Community

Mi son aggiudicato 3 oggetti da un venditore tedesco.

Subito iniziano i problemi: mi invia una fattura con le spese di spedizione errate.

Io gentilmente gli faccio presente dell'errore e che nelle inserzioni è chiaramente indicato 3,50 euro invece dei 5 messi da lui (si si si, faccio storie per 1,50 euro. Quanto detto deve esser rispettato a mio modo di vedere, sia che si parli di 3 mila euro, che di 2 bruscolini).

il venditore (nonostante le mie risposte gentili che vogliono solo fargli notare questa "svista") si irrita particolarmente. Intimandomi di pagare che la fattura è giusta e che nelle sue inserzioni spiega chiaramente che la spedizione fuori Germania costa di piu.

Non demordo, copiando ed incollando direttamente il testo delle sue descrizioni, gli faccio presente che ha perfettamente ragione ma che i cd acquistati da me son in custodia in cartoncino e non "porta cd classico", dunque le corrette spese di spedizione son 3,50.

Inoltre gli dico che comunque senza che prepari un altra fattura, io pago quell'importo e ci accordiamo per una spedizione registrata.

Quando sembrava ormai tutto perduto, mi risponde con mille scuse e che si era sbagliato ecc ecc ecc e che non c'è problema, manteniamo quella fattura e lui spedisce con raccomandata.

Oh, alla fine ci è arrivato! In maniera palesemente soddisfatta ma molto educata gli faccio capire che il mio non era un comportamento atto a fregarlo, ma bensì ad accordarci tranquillamente sul metodo di spedizione.

Pago, il venditore contrassegna gli oggetti come spediti però non mi fornisce il tracking number. Provato a scrivergli nuovamente ma non si fa sentire (o almeno per ora).

Domanda: io quando arriverà il pacco, se constaterò che si tratta di un altro tipo di spedizione (più economica), come posso muovermi?

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda