in data 15-11-2013 01:52
Vivo in Germania (ma non parlo ancora Tedesco…), ho acquistato un paio di scarpe nuove da quello che sembrava essere un negozio ebay tedesco (tutto scritto in tedesco e così via) e mi è arrivata dopo poco una email dal negozio, sempre scritta in tedesco, con la conferma dell'ordine delle scarpe ma per il numero sbagliato.
Ho risposto all'email, scrivendo in inglese, facendo notare l'errore e, sempre in inglese, mi è stato risposto seccamente che mi sarebbe stato inviato un paio di scarpe del numero giusto.
Partita poi la spedizione sono rimasto abbastanza sorpreso dal vedere che in realtà le scarpe stavano in california. Passate un paio di settimane mi arriva una lettera a casa in cui mi si scrive che nel pacco in questione non era dichiarato il valore e che quindi dovevo andarlo a ritirare al centro di smistamento doganale (che peraltro è dall'altro capo di Berlino, a 15 chilometri di distanza…), portare una prova d'acquisto che ne stabilisca il valore e pagare lì il dazio.
Oggi sono andato al centro e ho ritirato il pacco (13 euro…più la rottura di perdere mezzo pomeriggio e 30 chilometri a vuoto) e, arrivato a casa, sorpresa sorpresa, le scarpe sono del numero sbagliata, esattamente come temevo potesse accadere.
Adesso il venditore mi chiede di rispedirgli il pacco e dice che in cambio mi invierà le scarpe giuste. Offre 15 euro di "rimborso" per la spedizione.Ovvero il minimo per spedire in America da qui, immagino senza nessuna tracciabilità e senza nessuna garanzia che effettivamente venga recapitato.
A questo punto non è che mi fidi molto, che mi consigliate di fare?