in data 07-12-2014 12:58
Salve, ho comprato ad un prezzo stacciato un oggetto usato con tanto di scritta "vendita internazionale".
Ci scriviamo col venditore e lui dice che non fa vendite internazionali(non dice che ha sbagliato). dal cel non riesco a vedere se era specificato ee cmq gli scrivo che gli pagavo la differenza per le spese internazionali (tracciabili) e lui mi chiede di dargli l'indirizzo per chiedere alle sue poste la tariffa.
Oggi mi sono seduto al pc e ho notato che era scritto spedizione internazionale(e ovviamente tracciabile), alche' gli scrivo che era scritto tanto grande, e lui mi risponde che ha sbagliato e che non fa spedizione internazionali e che vorrebbe annullare la transazione.
la domanda è, dato che ha sbagliato lui, è obbligato a mandarmi l'oggetto?(perche' dietro pagamento me lo mandava ed ora preferisce annullare?)
alla fin fine se vuole, annulla lui, a me conviene che lo mandi. e se facesse lo scherzo che non mi manda l'oggetto e devo aprire la contestazione dopo ? 😞
gentile utente
se il venditore ha spedizione internazionale e tu vedi le spese di spedizione
paghi tranquillamente con paypal e lo metti alle strette
se spedisce ( anche con il conguaglio richiesto ) allora tutto bene
se non spedisce gli piazzi subito un feedback rosso a futura memoria che non può prendere in giro i clienti a suo piacimento
e poi avvii la controversia per avere rimborso
solo se c'è pagamento con Payapl mi raccomando
e se ti manda poi la richiesta di annullare tu la rifiuti così si paga pure le commissioni ebay