Buonasera,
Vi espongo il mio problema.
Il giorno 2 ottobre procedo all'acquisto di un oggetto (capsule protettive per monete) da venditore italiano. Pagamento immediato via Paypal. Spedizione da Italia a costo 3 euro con prioritaria e consegna entro 6 giorni.
Dopo 2 settimane l'oggetto ancora non arriva, al che contatto il venditore, che mi risponde di aver invece spedito regolarmente il giorno successivo alla transazione. Nonostante la risposta, l'oggetto sul riepilogo risultava ancora non spedito.
Il giorno successivo l'oggetto viene marcato come spedito (a questo punto sono già trascorsi 15 giorni), al che attendo fiducioso per un'altra settimana, dopodiché apro una contestazione con Paypal, per la quale ancora non ho risposta, in quanto l'oggetto non è ancora arrivato.
Oggi finalmente mi arriva, ma... Da HONG KONG!
Ora, so che lo stesso oggetto viene venduto anche dal mercato orientale, ma a prezzo ridotto in quanto privo di spese di spedizione e di qualità inferiore.
Ora, non mi da fastidio aver atteso quasi un mese e nemmeno aver pagato per niente: quello che mi duole è che queste persone offrano la vendita di qualcosa a prezzo X per poi ordinare la spedizione al mercato cinese modificando l'indirizzo di spedizione, lucrando sulle spese di spedizione (che io HO pagato e loro no).
Oltretutto il venditore nonostante il pagamento immediato non mi ha ancora rilasciato feedback (e a pensar male...).
Come mi consigliate di procedere? Chiedo rimborso per merce non conforme o lascio perdere?
Grazie