annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Transazione annullata e Tempi di rimborso

slacky075
Utente della Community

Buongiorno Community,
lunedì 25/07 effettuo un acquisto, procedo immediatamente al pagamento via Paypal, e per sicurezza come faccio abitualmente, invio copia del pagamento al venditore.
Ingenuamenente credo che tutto sia a posto.
Il venditore dopo oltre 3 ore dal pagamento mi avverte che la transazione Paypal è in corso di revisione: "Il pagamento è in corso di revisione. La revisione è necessaria per alcuni pagamenti e richiede in genere fino a 3 giorni lavorativi..."

Premesso che se il venditore mi avvertiva per tempo, si poteva annullare la transazione entro 1 ora dal pagamento e quindi chiudere immediatamente la questione.

Contatto il venditore, e da qui inizia un ping-pong a quattro tra di me, il venditore, ebay e paypal.
Ebay dice di contattare Paypal, questi dicono di contattare il venditore, quest'ultimo dice di contattare ebay.

Dopo 2 giorni di tira e molla, mercoledì a mezzanotte ricevo una mail da ebay nella quale mi avvertono che il venditore ha annullato l'ordine.
Nel mio ebay compare la scritta "Stato: la cancellazione è in sospeso: Il venditore ha annullato questo ordine, devi solo confermare di aver ricevuto un rimborso."

Nella mattinata di mercoledì, mi arriva mail da paypal: "Abbiamo terminato la revisione della transazione riportata di seguito e stabilito che hai autorizzato il pagamento. Pertanto, abbiamo comunicato al venditore di procedere con la spedizione.

A causa dei tempi di revisione, è possibile che la spedizione subisca un leggero ritardo."

La transazione è stata bloccata per 2 giorni, il venditore nel frattempo ha già annullato l'ordine, quindi ritengo questa mail perfettamente inutile, allora contatto paypal i quali non rispondono!

Situazione ad oggi martedì 02/08:
- transazione annullata su ebay
- paypal non risponde alle mail di spiegazioni
- nessun rimborso sulla carta di credito

A qualcuno di voi è capitata una situazione uguale?
E' normale come procedura e quanto tempo c'è da aspettare?
Devo aprire un reclamo nel centro risoluzioni paypal?

P.S. Provando ad aprire un reclamo nel centro risoluzioni paypal, mi avverte che è già in corso un reclamo su ebay (da me non aperto) e che inviando un reclamo si cancella quello di ebay. Cosa vuol dire?

Grazie

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda