Buonasera, vorrei chiedere come si può segnalare il comportamento scorretto di un venditore (con più di 250mila feedback, quindi esperto). Non è il mio primo acquisto da lui quindi ero tranquilla, però stavolta ha fatto il furbo. Veniamo al dunque: vinco un'asta ad un prezzo molto buono, pago e dopo 2gg l'oggetto viene segnalato come spedito con relativo tracking. Dopo altri 7gg, anche se con ferragosto in mezzo, mi preoccupo in quanto la spedizione risulta sempre ferma con la dicitura "etichetta creata", ovvero mai ritirata. Contatto il venditore, il quale mi risponde che il corriere ha perso il mio pacco (uno scatolone gigante da 15kg) e che se volevo avrei potuto scegliere un altro oggetto oppure optare per il rimborso. Chiedo se ne ha uno uguale o simile e ottengo risposta negativa, mi faccio quindi rimborsare e oggi mi arriva lo storno su Paypal ma non come transazione annullata bensì come oggetto restituito (impossibile visto che non è mai stato spedito). Poco fa vedo lo stesso oggetto rimesso in asta.
Come dovrei comportarmi?
Sono anche io un piccolo venditore e succede che a volte ci perdo, ma non ho mai preso in giro un acquirente e mai mi permetterei di farlo.
Ovviamente tenterò di vincerlo di nuovo perché mi piace e mi serve, ma credo che certe situazioni vadano punite o per lo meno segnalate.
Grazie per l'attenzione.