in data 01-10-2012 18:57
Ho acquistato un tablet con le seguenti caratteristiche:
CPU: Cort€x A10 da 1,5 GHZ Dual Core
RAM: 1GB DDR3
Hard Disk: 8 GB
Display: 800x600 HD, 3D
Touch: Capacitivo, multitouch 5 punti
Girando per la rete ho letto che il Cort€x A10 da 1,5 GHZ Dual Core NON ESISTE. Le alternative quindi sono due: la CPU non è Cortex ma una marca sconosciuta (chi lo sa magari anche dual core) o è un Cortex da 1GB monocore. Come se non bastasse ho anche il dubbio che la RAM non sia da 1GB o che non sia DDR3 come scritto nell'inserzione (in una frase l'ha descritta come DDR2 ma chiedendo info il venditore mi ha risposto che è DDR3). Questo dubbio è avvallato dal fatto che lo stesso venditore venda un altro tablet ad un prezzo superiore di 2€ ma con ram da 512 MB e le altre caratteristiche identiche a quello da me acquistato. Ora il tablet dovrebbe arrivarmi domani e non ho ancora lasciato un feedback, inoltre ho il diritto di recesso (pena dover pagare di tasca mia le spese di spedizione ed aver rimborsato solo il costo effettivo senza gli altri 10€ di corriere assicurato). Cosa devo fare?
La cosa che mi da più fastidio è il fatto che quei soldi non potevo proprio uscirli di tasca al momento (mi sono convinto per l'enorme "convenienza") e mi ritrovo con un prodotto peggiore di quelli a basso costo venduti al negozio ma pur sempre di marca. Ah dulcis in fundo il buon venditore fin ad ora ha frodato in tutto 361 acquirenti! Sono veramente amareggiato, ma come fa certa gente a dormire la notte?!