annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa iPhone 5s 64gb

robymanu10
Utente della Community
Salve a tutti! Ho già più volte scritto di questo caso e ora che si é concluso vorrei farvi un bel resoconto.
La storia é questa:ho acquistato in data 22 settembre un iphone 5s 64 gb pagato con paypal 439,05€. Nulla faceva sospettare una truffa perché, sebbene il prezzo sembrasse un po basso, c'erano tante altre inserzioni di questo telefono ad un prezzo di poco superiore o inferiore, tutte inserzioni Compralo subito di telefoni usati (anche qui ho riflettuto sul fatto che non potessero essere tutte truffe e che queste erano persone che volevano cambiarsi l'iPhone per prendere quello nuovo, come spesso fanno gli amanti apple).
Il giorno dopo mi accorgo da moltissimi particolari, che quasi sicuramente era una truffa infatti tutte le inserzioni con prezzi simili che avevo visto e che mi avevano ingannato, erano persone iscritte a facebook il 6settembre 2014 e con zero feed. Lo stesso identico giorno!!!! Pazzesco!!! Da quel momento in poi sono stata sempre sicura della truffa che poi si è verificata. Allora ho scritto su questo gruppo e qualcuno mi h ha consigliato un sito in cui è possibile vedere tutte le transazioni anche scadute dei venditori eBay,e qui ho potuto constatare che il mio telefono "usato" era stato già venduto due giorni prima(in pratica venduto due ma se era usato?!?!!!).
Ho chiamato PayPal in quei giorni più volte per salvare il salvabile ma l'incompetenza dei centralinisti é stata troppo per cui ho deciso di lasciarli perdere. Allo scadere dei 10gg ho aperto una controversia PayPal per oggetto non ricevuto, e da li ho dovuto aspettare altri 10gg in attesa di una risposta dalla controparte (che ovviamente non ha risposto) e poi il reclamo, per mia grande sorpresa, si é risolto a mio favore. Ho dovuto aspettare altri 5gg per riceve l'accredito che oggi ho ricevuto.
Io sto scrivendo perche non ho capito che razza di truffa é questa se poi i soldi me li hanno restituiti, cioè vorrei capire se i soldi me li ha restituiti PayPal a sue spese. Ma, cosa più importante, vorrei fermare tutto questo perché ogni giorno ormai da quel 22 settembre ci sono nuove inserzioni che io ormai riconosco, tutte con venditori diversi e iscritti a face lo stesso giorno. Cosa fare? vi dico che non sono neanche una tipa inesperta perché io stessa vendo su ebay e sono molto informata però il fatto che ci fossero più inserzioni a prezzo simile con persone che avevano 0 feedback mi ha ingannato e come me ha ingannato altra gente...
Spero di trovare almeno qui un supporto!

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda