in data 23-04-2019 11:02
Salve a tutti!
Apro questa discussione dato che, per la prima volta, purtroppo sono stato truffato.
Qualche giorno fa ho comprato da un venditore con il 99.5% di feedback positivi (e anche operativo su Amazon) uno Xiaomi Pocophone F1 a 229€. Certo, il prezzo era un po' basso, ma ho pensato che si trattasse di una sorta di offerta dato che non è proprio impossibile trovare quel telefono sui 230€.
Ho appena ricevuto il pacco, spedizione velocissima con Nexive, e, con mia sorpresa, all'interno trovo una telecamera di videosorveglianza di pessima qualità! E non è finita qui, stando al documento di trasporto di Nexive il vero mittente è un "negozio" di Albano Terme (PD), mentre il telefono doveva arrivare da un'azienda situata a Mugnano di Napoli (NA).
Il fatto che il mittente non combaci con i dati del venditore è evidente, sul documento di trasporto compare lo stesso numero di spedizione che mi è stato fornito dal venditore per il tracciamento dell'ordine.
L'articolo è stato rimosso dal sito, però credo che il team di eBay possa essere in grado di visualizzarlo correttamente. Ovviamente ho pagato con PayPal, però al momento se provo ad aprire una contestazione mi esce il messaggio "Si è verificato un errore nei nostri sistemi. Riprova.".
Al momento ho aperto una contestazione via eBay, facendo per l'appunto notare la discrepanza tra i mittenti. Come mi dovrei comportare secondo voi? Grazie in anticipo e buona giornata.