annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore minaccia denuncia per feedback neutro

brigdanie
Utente della Community

Poco tempo fa ho acquistato un telefono, l'ho pagato con postagiro dato che il venditore non offriva paypal, e fin qua nulla di male.
Passa una settimana e nulla, allora gli scrivo per avere informazioni e mi dice che appena ricevuto il pagamento avrebbe effettuato la spedizione, al che mi infastidisco un po' sapendo che il postagiro è immediato e che il pagamento era arrivato già da una settimana, comunque dopo giorni di richieste di verifica (e di ansia dato che il postagiro non si può annullare) finalmente il venditore spedisce e il pacco mi arriva.
Dentro trovo un telefono perfetto come da descrizione, se non che era "brandizzato" Vodafone (nell'annuncio era scritto NO BRAND) e mancava di scontrino e/o fattura 
Allora, piuttosto incazzato scrivo al venditore il perchè fosse brandizzato e senza scontrino.... nessuna risposta; rassegnato del fatto che fosse un venditore poco serio gli ripongo la domanda questa volta richiedendo solo lo scontrino per pietà in modo di avere almeno la garanzia, dopo giorni mi manda uno scontrino antecedente 5 mesi il mio acquisto, al che me la metto via e mi dico "sei stato fortunato che almeno ora hai una garanzia, anche se ridotta, lascia stare e finiamola qui", però per soddisfazione personale vado nel profilo del venditore e lascio un feedback neutro con scritto "Nuovo e perfetto, peccato sia brandizzato Vodafone per questo il feedback neutro" 
Il giorno dopo (incredibilmente tempestivo) mi arriva una mail con scritto: "Le comunico che se non elimina IMMEDIATAMENTE quel commento neutro la denuncio per diffamazione pubblica perchè se non era soddisfatto del prodotto poteva recederlo cosa che non ha fatto... quindi se non lo elimina entro 24 ore domani stesso la denuncio per calunnia e diffamazione pubblica in quanto ai sensi degli Art. 595 c. 1,2,3 del Codice Penale, Art. 30 c. 4 e 5 LN 223/90, qualsiasi giudizio negativo o neutro pubblicato su internet, e tra questi ovviamente il feedback di ebay, è equiparato alla carta Stampata e costituisce pertanto DIFFAMAZIONE.
Il rilascio di un feedback falso, offensivo, tendente al fine di danneggiare l'immagine e la reputazione del VENDITORE e su eventuali smarrimenti o DANNEGGIAMENTI dell'oggetto durante la spedizione che non dipende dal venditore (vedi Art. 1510 del Codice Civile) verrà perseguiro a termini di legge."
Può farlo davvero? Cioè, io non mi fidavo di questa persona, metti che gli rispedivo inditro il telefono e lui non mi dava più i soldi? Inoltre dovevo pagare la spedizione per una cosa di cui non avevo colpa e per cui secondo me ero anche stato preso in giro? Come mi devo comportare? Ho tutte le mail scambiate con questo venditore

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda