annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vengo minacciata dopo aver lasciato un feedback negativo (merce non conforme). Come comportarmi?

zaira_r
Utente della Community

Ho effettuato un acquisto e mi è stato consegnato un prodotto parzialmente rovinato (descritto e venduto come nuovo). Vista la somma irrisoria dell'acquisto, nonostante il prodotto non fosse conforme alla descrizione non ho creduto sensato contattare il venditore e ho semplicemente lasciato un feedback (positivo per tempi e modalità di spedizione, negativo per quanto riguarda la descrizione del prodotto) scegliendo di tenermi l'oggetto così com'è.

Ora mi ritrovo con una mail del venditore che minaccia un'azione legale per diffamazione ai sensi dell'articolo 595 del codice penale. 

Il rischio è reale? 

Ho risposto con cortesia (per quanto possibile) e inviato una foto del danno riguardante l'oggetto. Mi sono anche detta disponibile a restituire il prodotto e cancellare il feedback in cambio di un rimborso totale della somma versata, tuttavia ritengo che gli utenti di e-bay debbano sentirsi liberi di dare feedback negativi senza rischiare assurde azioni legali.

Cosa ne pensate? Onestamente vorrei segnalare questo comportamento che ritengo scorretto e incompatibile con la logica stessa di e-bay. Quali canali seguire per effettuare una segnalazione direttamente ai gestori del sito? 

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile