in data 20-07-2013 16:56
se il venditore accetta solo bonifico bancario come pagamento, io acquirente quali sicurezze e coperture ho, nel caso in cui il venditore sia in mala fede? Posso essere risarcito da ebay, nel caso in cui il veditre sparisca (non risponda più alle email, non SIA PIù da me RINTRACIABILE) dopo aer incassato il bonifc0?Grazie.
Dai venditori in malafede, nessun tipo di pagamento garantisce il ricevimento della merce. La miglior garanzia è quella di fare sempre attenzione da chi si compra. Su ebay il modo migliore per pagare è PayPal che offre una protezione acquirenti e dove vi sono i requisiti, in caso di mancato ricevimento oppure oggetto notevolmente non conforme, rimborsa l'acquirente. Il bonifico è un pagamento protetto dalla legge, ed in caso di problemi, vi sono gli enti preposti che tutelano i consumatori.
Direi di escludere pagamenti con Bonifico a privati su questo sito, in quanto è abbondantemente frequentato da personaggi dalla dubbia onestà ed ebay non può effettuare controlli preventivi in merito. E' possibile pagare con bonifico solo a venditori professionali dopo aver controllato che effettivamente siano tali e che abbiano le autorizzazioni di legge a commerciare.