in data 02-09-2013 11:16 - data ultima modifica 02-09-2013 14:03 autore kh-valeria
sono basita: ho comprato diverse volte cosmetici a Hong Kong e Singapore, perché dalla mia estetista costavano il triplo. Una volta non pago niente, un'altra mi chiamano dalla dogana che devo sbloccare il collo, un'altra ancora devo compilare dichiarazioni dettagliate. le spese doganali sono bestiali. Un addetto alla dogana mi dice: "ma perché non fa dichiarare un importo inferiore ai 20 euro? così la merce non deve nemmeno passare per la dogana. tanto leggo che l'importo è appena al di sopra". io cado dalle nuvole: ma se ho pagato 140 euro!!! imparo così che il venditore dichiara quello che gli pare. chiedo al venditore, all'aquisto seguente, di stare sotto ai 20 euri come dichiarazione, che tanto mente comunque. non mi fa più comprare niente. allora compro in USA. ricevo una mail, questa volta dalle poste, che mi richiede la compilazione di un modulo per completare le informazioni che sono carenti da parte di chi mi spedisce il materiale. io solerte chiedo che dati inviare, poi scopro che il venditore ha dichiarato che mi spediva "regali". io invece ho dichiarato di aver comprato cose.... a parte il sentirmi un'idiota, a voi non capita? o sono tutti scafati e io la vispa teresa? non è che il venditore ha dei guai se io dichiaro che ho comprato da lui?