in data 23-10-2013 22:50
Ciao.
Compro un'oggetto in compralo subito, pago con paypal ed aspetto.
Il giorno dopo il venditore mi contatta tramite email di ebay dicendomi che ha terminato l'oggetto e che bisogna aspettare qualche mese oppure se desidero posso avere riaccreditato i soldi.
Fin qui tutto normale se non fosse che se clicco sul link dell'email, quello che riporta all'oggetto acquistato, il prezzo è aumentato di 100 euro tondi tondi e risulto anche che ho acquistato l'oggetto (sulla barra con sfondo verde).
Scrivo di riaccreditarmi i soldi.
Cerco di nuovo su ebay, altro venditore, stesso oggetto stesso prezzo iniziale, piu' di 10 disponibili in compralo subito.
Mando un'email per chiedere se l'oggetto è effettivamente disponibile. Risposta negativa.
Per curiosità confronto le due inserzioni, stessa città, strada, numero solo telefono e utente diverso.
CHE GIOCO E'
capito l'arcano...la disponibilità di magazzino è terminata per non mandare in scadenza l'inserzione si aumenta il prezzo in modo tale che nessuno lo acquisti a qul prezzo...arrivata la disponibilità della merce...tornerà di nuovo al prezzo originale.
I professionali adottano questo sistema per mantenere le loro inserzioni senza scadenza sempre attive