annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

come sapere se annuncio rimosso da utente per vendita effettuata o da ebay per truffa

machinoo
Utente della Community

ciao,volevo sapere come si fa a sapere se un annuncio su ebay annunci e' stato tolto dal venditore per aver concluso l'affare o direttamente da ebay per truffa.

Questi i fatti :avevo trovato un annuncio per ps3 da 320 giga usata,ma ancora in garanzia,piu' 10 giochi a 150 euro,ma ai miei figli non interessavano e gli ho fatto la proposta di comprare solo la play.Mi ha risposto che voleva 110 €,ma quando ho cercato l'annuncio per i dati per l'eventuale pagamento,l'annuncio risultava rimosso.Allora ho scritto per sapere come mai non si visualizzava piu' l'annuncio e se l'aveva venduta.Mi ha risposto che l'aveva tolto,perche' pensava di averla venduta,ma l'acquirente ha cambiato idea e che era ancora disponibile.Mi ha dato nome e cognome,dati per ricarica postepay e CF piu' mi ha detto che al momento si trova a San Marino.

Allora i casi sono due:il primo e' che si tratti di una truffa per il prezzo troppo basso,la richiesta di pagamento postepay,il fatto che sia a San Marino.

Il secondo potrebbe semplicemente essere che non si trovi a casa sua per le feste e che preferisca ottenere meno soldi subito che guadagnare di piu',ma chissa' quando.

Del resto e' anche vero che se uno pensa di aver venduto una cosa ,ritira l'annuncio.In caso di truffa l'annuncio rimane sempre visibile.La cifra non e' alta,mi ha dato il c.f. che non e' un dato obbligatorio per il pagamento postepay e poteva benissimo non dirmi che al momento si trova a San Marino .
Non so se fidarmi o no

grazie

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda