annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

comprare negli usa

mares99
Utente della Community

E' possibile conoscere le spese doganali per oggetti usati provevienti dagli USA?

Visualizza l'intero argomento
vonbalden
Utente della Community

E' decisamente un argomento controverso di cui nonostante sforzi di interpretazione sulle tabelle che girano in rete non si capisce poco o nulla. Dazi, Vat, IVA pagata qui per oggetti comprati in USA ? Devo versare l'IVA al mio stato per un oggetto vintage comprato in USA ? Dove l'IVA non esiste ? Queste tabelle ho paura che siano ad uso e consumo di importatori ed esercenti che acquistano oggetti nuovi da immettere sul mercato nei loro esercizi di vendita. Quando mai da compratore ho pagato dazi, Vat, e altri balzelli per oggetti usati acquistati negli States ? Mai. E mi sono arrivate a casa direttamente da poste Italia confezioni contenenti un badile, un binocolo, un elmetto, e diversi altri vecchi oggetti di modernariato. Il prezzo pagato al seller era quello indicato alla fine dell'asta. Oggetto pagato e dopo 20 giorni arrivato. Tutto qui. Non ho mai acquistato invece un Bulldozer nuovo della Caterpillar da rivendere

in Italia.  Troppo caro ! Uomo Triste Un saluto.

Fai una domanda