in data 01-09-2012 13:03
Salve a tutti, ho acquistato un tablet cinese, ma le caratteristiche descritte non erano vere.
All'inizio della descrizione il venditore scrive: "android 2.2, wi-fi, skype, schermo da 7 pollici" Ma Skype non è preinstallato.
Poco male, penso, me lo scarico da google play. Purtroppo però ho provato ad installare non solo la versione presente su google play ma tutte le versioni trovate sul web e nessuna funziona, riesco a scaricarle ma non ad effettuare l'acccesso a skype.
Più sotto nella pagina della descrizione, alla voce sistema operativo il venditore scrive: "moltissime applicazioni già installate come facebook msn etc. etc." ma non c' è preinstallato ne msn ne facebook, anzi l'applicazione ufficiale di facebook non è compatibile col dispositivo.
Andando avanti nella descrizione il venditore scrive: "gps integrato con antenna in confezione" ma in realtà il gps non è integrato e naturalmente non c'è l'antenna in confezione.
Ho scritto al venditore via mail segnalando queste incongruenze oltre a far presente alcuni malfunzionamenti e ho concluso la mail scrivendo "se dovessi riscontrare ulteriori problemi o malfunzionamenti gravi (speriamo di no!) vi contatterò" perchè comunque volevo verificare se i piccoli malfunzionamenti erano dovuti al modello o a un difetto del tablet.
Pensavo che si trattasse di un errore in buona fede perchè il venditore ha diversi tablet in vendita
Il venditore mi ha risposto così: Salve, se ha ulteriori problemi ci contatti, Siamo a sua disposizione,A presto"
A quel punto ho subito replicato: "ok grazie per la disponibilità, è meglio però che togliate i riferimenti a skype facebook e msn dalla descrizione dell'oggetto per i motivi che vi ho indicato precedentemente (potete invece aggiungere che c'è youtube preinstallato) e togliere anche la dicitura "gps integrato con antenna in confezione" perchè in realtà l'antenna nella confezione non c'è.
Per il momento non posso dare un feedback positivo per quanto riguarda la descrizione dell'oggetto."
Il venditore non mi ha più risposto e a tutt'oggi (sono passati 10 giorni) non ha modificato la descrizione dell'oggetto. In compenso mi è arrivata una mail il 28 da ebay " l'oggetto è stato spedito" dopo che l'avevo ricevuto da 2 settimane.
Avevo lasciato un feed neutro specificando che la descrizione è errata, ma a questo punto posso affermare che non si tratta di un errore in buona fede ma di una descrizione intenzionalmente truffaldina!
Chi acquisterà il tablet convinto di poter usare il gps o chi come me lo compra perchè usa molto skype, rimarrà fregato! Cosa posso fare per evitare che altri ci caschino? e per quanto riguarda me posso chiedere un rimborso almeno parziale?
Grazie a chi avrà avuto la pazienza di leggere tutto, mi sono dilungata un po' ma volevo essere precisa