annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

modalita' di richiesta di reso

lorenzcacci0
Utente della Community

Avrei bisogno di un' aiuto per capire come muovermi per fare la richiesta di reso direttamente seguendo le indicazioni del venditore.
Alla pagina http://www.ebay.it/itm/282323235341 nella parte che riguarda i Termini e la condizioni riporta quanto segue :

1. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a xxxxxxx un riferimento di Partita IVA, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 3 e 5.
2.Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a SempreUtile una comunicazione in tal senso, entro dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a

Indirizzo del venditore

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di dieci giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti SempreUtile provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a SempreUtile entro dieci giorni dall'autorizzazione.

Se ho capito bene non basterebbe mandare una raccomandata con avviso di ricevimento ma dovrei prima mandare tale richiesta via telegramma o fax e poi mandare la raccomandata.

Ho capito bene ?
Quindi la richiesta di reso fatta direttamente dalla pagina dei dettagli dell' ordine non conta nulla ?

grazie in anticipo per le info

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda